Docenza all'Università degli Studi di Verona
Si comunica che sarò presente tra il corpo Docenti del Corso di Perfezionamento in Tecnico Ortopedico per l'AA 2013/2014. Nel dettaglio mi occuperò di Postura e dell'importante ruolo che ha il Tecnico Ortopedico nel valutare il paziente nel suo insieme e tener conto delle variazioni posturali globali che un ausilio, ortesi o protesi apportano ad un paziente.
Informazioni valide per l'Anno Accademico 2013/2014
- Tipo di Accesso
- PROGRAMMATO
- Posti disponibili
- min.10-max.15
- Scadenza preiscrizioni
- Data prova ammissione
- Scadenza immatricolazioni
- Tasse e contributi
- € 3.530,00 (comprensivo del contributo di € 30,00)
Servizi di segreteria studenti
- Gestione didattica
- Unità operativa Didattica Scuole di Specializzazione e Post Lauream
- Gestione carriera studenti
- Unità operativa Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream
Obiettivi formativi
Nell’ambito di una valutazione dei bisogni di cura e benessere della persona, alcune professioni risultano di fondamentale importanza , fra queste il Tecnico di Ortopedia si inserisce a pieno titolo, sia nel momento della prevenzione-mantenimento del benessere della persona, sia nel momento della cura che nella prevenzione e trattamento. Tale figura professionale andrebbe a costituire, in collaborazione con il Medico Specialista ed il Fisioterapista, l’area professionale abilitata alla realizzazione, consegna ed educazione all’uso di dispositivi ortopedici realizzando un percorso di massima professionalità che possa portare all’arricchimento personale in specifiche tematiche. Diventa quindi fondamentale portare a conoscenza le nuove metodiche e tecniche della Tecnica Ortopedica, perfezionando le conoscenze di base acquisite nel tempo, migliorando le professionalità rivolte anche verso esperienze estere, che permettano di acquisire tutte quelle capacità applicative dei nuovi sistemi.
Inoltre le aziende Ortopediche hanno bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.
È il management oggi a giocare un ruolo determinante per la realizzazione di risultati di qualità.
È il management oggi a dover innovare, generando le condizioni affinché i Tecnici Ortopedici e gli operatori dell’azienda condividano organizzazioni stimolanti e sicure, efficaci e innovative, capaci di risolvere i problemi e orientate al futuro.